Nvidia GeForce al massimo in Far Cry 3 con i driver 310.64

Nvidia ha messo a disposizione i driver GeFore 310.64 che portano rilevanti miglioramenti prestazionali con Far Cry 3, l'ultimo videogioco pubblicato da Ubisoft.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Nvidia ha pubblicato i driver GeForce 310.64 Beta, che introducono rilevanti miglioramenti nelle prestazioni di Far Cry 3 con le schede video GeForce GTX 400, 500 e 600. Questa nuova versione ha permesso all'azienda di Santa Clara di registrare, nel corso di test interni, un aumento massimo degli fps del 37,6% con l'ultima fatica di Ubisoft -  in uscita domani in tutta Europa - e configurazioni con schede GeForce 600.

I test sono stati eseguiti con un processore Intel Core i7-3960X a frequenza standard (3.3 GHz), con 8 GB di RAM e scheda madre Asus Rampage IV Extreme. Nvidia ha eseguito Far Cry 3 a 1920x1080 pixel, tutti i dettagli grafici impostati al massimo, Ambient Occlusion SSAO, trasparenza Supersampling su "standard" e filtro anti-aliasing MSAA 8x. I driver GeForce 310.64 Beta includono inoltre i profili SLI e i miglioramenti prestazionali offerti dalle precedenti versioni per giochi quali Black Ops II, Battlefield 3, Hitman: Absolution e Planetside 2.

###old1530###old

Nvidia ha colto inoltre l'occasione per comunicare che è a conoscenza di diversi problemi delle sue schede con Battlefield 3 ed Assassin's Creed III e si dice impegnata nel risolverli con la prossima versione WHQL

Se volete aggiornare i vostri driver potete scaricarli dal sito GeForce.com, purché abbiate una scheda video dalla serie GeForce 8 in poi, sia per PC desktop che notebook. Chiaramente trattandosi di driver Beta c'è sempre il rischio di possibili malfunzionamenti, quindi l'operazione è a vostro rischio e pericolo.