pagina n.3

NVIDIA prova a colpire ancora con il lancio delle sue nuove schede video per gli entusiasti e per la fascia media: rispettivamente GeForce FX 5950 Ultra e FX 5700. Gli aumenti di prestazioni offerti dalle nuove schede si riflettono nel game play? A dire il vero non molto, ma la vera notizia è che fra non molto troveremo sul mercato molte schede video a ottimi prezzi. Nel frattempo gustatevi questa comparativa in anteprima!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nuova categoria emergente di NVIDIA: la GeForce FX 5950 Ultra, Continua

Inizialmente, il nome dato alla nuova scheda può suonare un po' strano. Infatti NVIDIA non ha scelto di chiamare questo nuovo prodotto "FX 6000" - nome che implicherebbe un nuovo prodotto - cosa che effettivamente non è, ma è piuttosto una via di mezzo tra le vecchie e le nuove e future schede NVIDIA.

La nuova scheda è assolutamente identica alla FX 5900, ereditando le 8 pipeline (Color+Z) e il motore Cine FX 2.0. Come menzionato, l'unica differenza consiste nelle velocità di core e memoria, motivazione per la quale NVIDIA ha deciso di non attribuirle il nome FX 6000.

Non aspettiamoci inoltre di trovare delle versioni "non-ULTRA" di 5950, dato che la versione 5900 può già supplire a questa mancanza.


NVIDIA's new upper class: The GeForce FX 5950 Ultra, Continued

NVIDIA's new upper class: The GeForce FX 5950 Ultra, Continued