Benchmark: Solidworks 2013 SP1

Test della Quadro M6000 di Nvidia, basata sulla nuova GM200, nota anche come Big Maxwell. Questa GPU offre 3072 CUDA core, affiancati da 12 GB di memoria GDDR5.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I vantaggi dei driver professionali ottimizzati

Laddove l'estratto da Solidworks 2013 SP1 contenuto in SPECviewperf12 funzionava anche sulle schede video consumer, per esempio, la sequenza di benchmark contenuta in SPECapc è molto più estesa e non tutto funziona senza schede video workstation certificate e i loro driver.

Nonostante ciò - o più precisamente, a causa di ciò - eravamo felici di testarli entrambi... ed ecco! La Quadro M6000 è andata alla grande in SPECviewper12, ma i risultati in SPECapc sono totalmente differenti.

Riteniamo che Nvidia avesse tempi limitati. Al momento non c'è assolutamente traccia di ottimizzazioni driver. A rendere le cose peggiori, non era disponibile nessuna certificazione Solidworks per il driver raccomandato da Nvidia.

Ecco perché le schede workstation sono così costose e servono driver ad hoc. C'è un sacco di lavoro di ottimizzazione dietro, e questo ha un impatto finanziario enorme. Siamo sicuri che Nvidia risolverà questo problema con Solidworks molto rapidamente. I prossimi otto grafici mostrano la situazione attuale.