Nvidia rilascia i ForceWare 163.11 Beta per Vista

Nvidia rilascia i ForceWare 163.11 Beta per Vista che risolvono alcuni problemi con il gioco World in Conflict.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Gliutenti Nvidia GeForce delle serie 6, 7 e 8 desktop che hanno intenzione digiocare al meglio a "World in Conflict" dovrebbero installare lanuova release 163.11 Beta dei driver ForceWare.

L'aziendacaliforniana riporta infatti le seguenti specifiche per questi driver:

  • This driver supports single GPU and NVIDIA SLI technology on DirectX 9, DirectX 10, and OpenGL for GeForce 6, 7, and 8 series GPUs.
  • Improved compatibility for World in Conflict.
  • Numerous game and application compatibility fixes.

Questanuova versione è disponibile attualmente solo per Windows Vista:

Ricordiamo adalcuni utenti Nvidia GeForce 8800 che ravvisano problemi di rallentamenti neivideogiochi che l'azienda è al lavoro per raggiungere una soluzione e moltoprobabilmente un driver ad hoc sarà rilasciato per circa metà settembre.

Dall'uscitadella scheda GeForce 8800 Ultra, Nvidia ha mantenuto un basso profilo, inattesa di mettere in campo G92, ma non prima di novembre. Attualmente nonabbiamo informazioni ufficiali (solo indiscrezioni) ed è quindi impossibilestimare le sue prestazioni. Altre voci di corridoio riportano invece l'arrivo diuna nuova scheda di fascia media, dal nome molto chiaro: GeForce 8800 GT.

Questaipotetica soluzione di fascia media dovrebbe inserirsi nella fascia tra laGeForce 8600 GTS e la GeForce 8800 GTS 320 MB. La mossa di Nvidia potrebbeessere azzeccata: proprio in quella fascia si sente la mancanza di una scheda,ma non solo in casa propria, ma anche in quella ATI (AMD). Purtroppo per Nvidiasembra che ATI non abbia intenzione di lasciarle campo libero, e a talproposito circolano informazioni su una proposta chiamata Radeon HD 2900 Pro.

In questoperiodo di calma piatta (i nostri consiglidi agosto ne sono la dimostrazione), queste due schede potrebbero ravvivare ilmercato. Per il 2008 non abbiamo informazioni per Nvidia, mentre per ATI siparla di un chip denominato R700 con processo produttivo a 55 nanometri. A talproposito segnaliamo che i nostri colleghi del sito TheInquirer UK dichiaranoche le schede R700 integreranno non solo il connettore DVI-I con adattatoreHDMI visto già nella scheda Radeon HD 2900 XT, ma sarà sacrificato il secondoconnettore per fare spazio a quello DisplayPort, uno standard HD che competeràcon l'HDMI e per il quale AMD afferma di aver superato le primeprove d'interoperabilità.

Per maggioridettagli vi consigliamo la lettura delle seguenti notizie e di alcuni articolipubblicati di recente:

Notiziecorrelate:

Articolicorrelati: