Nvidia scommette sul F2P, 110 euro se compri una GeForce

Nvidia ha presentato una nuova offerta che riguarda le schede GeForce GTX 650 e superiori. Fino a 110 euro di crediti da spendere su tre giochi free to play.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia prova a rispondere al bundle Never Settle Reloaded di AMD con una proposta interessante quanto rischiosa. La casa di Santa Clara non punta infatti su titoli di indubbio appeal, ma sui giochi free-to-play per PC. "È un grande business, con oltre 250 milioni di gamer che stanno totalizzando oltre 14 miliardi di ore di giochi free-to-play all'anno", si legge nel comunicato diramato dalla casa di Santa Clara.

"Secondo un sondaggio di Steam sui suoi utenti, oltre 36 milioni di giocatori non sono dotati di hardware conforme alle specifiche consigliate, rischiando così di perdersi il meglio dei loro giochi preferiti. Quindi, la nuova proposta di bundle Nvidia è tutta Free-to-play - chiunque acquisti una GeForce GTX (GTX 650 o superiore) presso i partner aderenti all'iniziativa, riceverà fino a 110 euro da usare come crediti di gioco in-game".

Nello specifico si parla di 55 euro di crediti acquistando una GPU GTX 650 o 650 Ti e appunto 110 euro acquistando una GPU GTX 660 o superiore. Tra i titoli coinvolti - su cui spendere, complessivamente, i crediti - troviamo Planetside 2, World of Tanks e Hawken.

In Italia collaboreranno con Nvidia gli shop Next H&S (nostro partner) ed ePRICE. "I videogiocatori saranno in grado di acquistare una scheda grafica GeForce GTX e approfittare di questa offerta da oggi stesso", specifica la casa di Santa Clara. Tutti i dettagli li trovate a questo indirizzo sul sito di Nvidia.