Schede Grafiche

Nvidia SLI con tre schede video: nuovi dettagli

Emergono maggiori dettagli sulla tecnologia Nvidia SLI con tre schede video di cui vi abbiamo accennato in questa notizia e che le ultimissime danno in arrivo per il 12 novembre.

Questo tipo di configurazione sarà una possibilità disponibile esclusivamente per coloro che si doteranno di una scheda madre con chipset nForce 680i SLI o provvista dei futuri chipset 780a/780i SLI. La spiegazione è da ricercarsi nella presenza di tre slot PCI Express.

Un secondo requisito riguardarebbe le schede video, che dovranno essere necessariamente la GeForce 8800 Ultra o la 8800 GTX. Questo vincolo deriva dalla presenza su entrambe le soluzioni di due connettori SLI. Le schede con chip G92 in arrivo integreranno molto probabilmente un solo connettore e quindi non potranno essere utilizzate per lo SLI a tre vie. L'ultimo requisito di questa nuova tecnologia è una scheda SLI a tre vie che faccia da collegamento tra le schede video.

Il bridge dovrebbe collegare le tre soluzioni questo modo: la scheda A si connetterà alla B, la B alla C e la C chiuderà il cerchio collegandosi alla A.