Tom's Hardware Italia
Schede Grafiche

Nvidia Titan Xp Star Wars: stai con i Jedi o con l’Impero?

Nvidia ha creato versioni a tema Star Wars della Titan Xp. Una versione per i Jedi, l'altra per i Sith.

Nei giorni scorsi Nvidia aveva preannunciato l'arrivo di una versione Collector's Edition della Titan Xp. Dopo l'iniziale alone di mistero, l'azienda ha svelato di che cosa si tratta: due schede video dedicate ai fan di Star Wars.

nvidia titan xp star wars

Sotto la scocca tutto rimane invariato: abbiamo la GPU GP102 con 3840 CUDA core e 12 GB di memoria GDDR5X, entrambi con le medesime frequenze della Titan Xp standard.

A cambiare è la "livrea". La prima versione, chiamata The Jedi Order, ovvero l'Ordine dei Jedi, si presenta con una copertura in alluminio più chiara, mentre la versione Galactic Empire, che si rifà all'Impero, ha una copertura del dissipatore più scura. Entrambe le schede video hanno illuminazione LED per richiamare le spade laser: verde per i Jedi, rosso per i Sith. Sulla ventola è presente anche l'emblema della fazione, ovviamente illuminato.

Queste schede saranno disponibili esclusivamente sui siti Nvidia dal 17 novembre, ma solo gli utenti di Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Francia potranno prenotarla da subito tramite GeForce Experience. Il prezzo è identico a quello della Titan Xp classica.