NZXT H1 si rinnova per ospitare configurazioni ancora più potenti

NZXT ha presentato una nuova versione del suo popolare case H1, che offre un migliore raffreddamento e integra vari componenti.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Tramite un comunicato stampa, NZXT ha annunciato la nuova versione del suo case H1, dotato di caratteristiche ideali per coloro che vogliono un sistema potente e compatto, grazie a prese d’aria di maggiori dimensioni che migliorano la dissipazione del calore e diversi componenti integrati. NZXT H1 è un case mini ITX che include un sistema di raffreddamento a liquido AIO, alimentatore e cavo riser per rendere l’assemblaggio più facile che mai. Rispetto all'edizione originale, il prodotto permette di installare componenti ancora più prestanti, mentre una porta USB Type-A aggiuntiva e una scheda riser PCIe 4.0 certamente costituiscono un ulteriore valore aggiunto.

Altri cambiamenti di rilievo sono i fori dei pannelli più grandi, che consentono un maggiore flusso d'aria, e dimensioni più generose del case, che passa da 13 a 15,6 litri per ospitare schede video più lunghe. All'interno di NZXT H1 troviamo inoltre un alimentatore da 750W (rispetto ai 650W precedenti), mentre il controller aggiuntivo può essere controllato tramite NZXT CAM per impostare le curve delle ventole, monitorare le temperature e creare profili personalizzati.

NZXT ha anche rielaborato l’assetto della scheda riser prendendo in considerazione i feedback forniti dalla community ed è stato realizzato un circuito stampato appositamente progettato.  L'azienda ha deciso di collaborare con un nuovo fornitore che adotta processi di controllo produzione più rigorosi, al fine di garantire elevati standard di qualità e sicurezza per ogni singolo pezzo prodotto.

Ecco un riassunto delle caratteristiche chiave del prodotto:

  • Le dimensioni passano da 13 a 15,6 litri, creando lo spazio necessario per alloggiare le schede video AMD e NVIDIA di ultima generazione e potenziando al contempo il raffreddamento
  • Il pannello I/O frontale presenta una porta USB Type-A aggiuntiva
  • Il comando delle ventole via NZXT CAM facilita il controllo degli RGB e delle curve delle ventole stesse
  • Ventola di scarico posteriore nell’area della GPU
  • Scheda riser PCIe migliorata che supporta GPU PCIe 4.0
  • Alimentatore integrato SFX Gold da 750 W
  • Sistema di raffreddamento a liquido AIO integrato
  • Cavi pre-instradati, facili da gestire

NZXT H1 sarà disponibile a partire dal prossimo 21 febbraio in colorazione bianca e nera al prezzo di 399€ sul sito web ufficiale.