NZXT H440 Special Edition: il case con la casacca Razer

Sbarca in Europa l'edizione speciale del case NZXT H440, personalizzata con i colori di Razer, ovvero il nero e il verde.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il primo case legato all'iniziativa "Designed by Razer" arriva in Europa. Si tratta dell'H440 Special Edition di NZXT, finora l'unica azienda ad aver siglato un accordo di licenza con Razer per sfruttarne il marchio - nonché i colori - con l'intento di realizzare chassis di qualità.

NZXT H440 Special Edition

Razer non opera in prima persona nel mondo case, se non nella realizzazione di prototipi come il Christine, il progetto di soluzione modulare che forse non vedrà la luce ancora per diverso tempo. L'obiettivo di Razer con questa e altre partnership è promuovere il proprio marchio (oltre a fare soldi), creando sinergie con realtà che hanno maggiori capacità produttive e di distribuzione.

NZXT H440 Special Edition

L'H440 Special Edition, venduto a 150 euro, si distingue dalla soluzione originaria di NZXT per l'uso di una colorazione nero opaca, le finestre opacizzate, la maglia esagonale, le porte USB 3.0 verdi (davvero costose!), il LED verde nella parte inferiore, l'illuminazione a LED verde nella parte posteriore (I/O) e il logo di Razer illuminato sul davanti e non solo.

NZXT H440 Special Edition

Ricordiamo che il case può ospitare motherboard ATX, micro-ATX e mini-ITX, e offre spazio interno per diversi componenti. Non c'è lo slot da 5,25 pollici ma sei soluzioni da 3,5 pollici e due da 2,5 pollici. L'H440 Special Edition offre sette slot di espansione per installare schede video fino a 29,4 cm con la gabbia degli hard disk installata - rimuovendola si arriva a 40,6 cm. È possibile installare un dissipatore per CPU alto fino a 180 mm.

NZXT H440 Special Edition

Per quanto concerne il raffreddamento, nella parte frontale c'è spazio per due ventole da 140 mm oppure tre da 120 mm. Nella parte alta si possono inserire due ventole da 140 mm o tre da 120 mm. Infine posteriormente è possibile inserire una ventola da 120 / 140 mm (NZXT ne include una da 140 mm). Se invece volete installare un sistema di raffreddamento a liquido, c'è la possibilità di farlo frontalmente, nella parte superiore e quella posteriore. Per concludere, il "nuovo prodotto" di NZXT non si fa mancare due porte USB 3.0, altrettante USB 2.0 e i classici jack audio.