NZXT Phantom 240, case con vista sull'hardware interno

Grande finestra laterale, colorazione bianca e discreto spazio interno per il nuovo Phantom 240 di NZXT.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

NZXT ha presentato il Phantom 240, un nuovo case mid-tower da circa 70 dollari. Caratterizzato dall'uso di acciaio e plastica, questo prodotto ha dimensioni di 195 x 530 x 529 mm per 8,1 chilogrammi di peso. Può ospitare schede madre in formato ATX, micro-ATX e mini-ITX.

Clicca per ingrandire

Al suo interno troviamo tre alloggiamenti da 5,25" e sei slot da 3,5" che all'occorrenza possono ospitare altrettante soluzioni da 2,5". Il sistema di raffreddamento prevede l'installazione di due ventole frontali da 120 mm (una inclusa), altrettante da 120/140 mm nella parte alta, una da 120 mm sul fondo e ovviamente una, sempre da 120 mm, posteriormente (è inclusa).

Clicca per ingrandire

L'azienda non indica sul proprio sito la possibilità di installare un sistema di raffreddamento a liquido, ma la predisposizione posteriore non lascia dubbi (date un'occhiata alla galleria qui sotto). Il case offre spazio dietro al vassoio della motherboard - NZXT dice 17 millimetri - per far passare e nascondere i cavi.

###old2938###old

All'interno è possibile montare un dissipatore ad aria per CPU alto 158 mm, mentre nei sette slot di espansione è possibile montare schede video lunghe fino a 290 mm in presenza della gabbia degli hard disk - si arriva fino a 400 mm rimuovendola. Nella parte esterna, oltre ai jack audio, ecco due porte USB 3.0. Il prodotto è coperto da 2 anni di garanzia.