NZXT sforna il case S340 con i colori di Razer

NZXT e Razer continuano a collaborare: dopo l'H440 ecco arrivare sul mercato un'edizione nero-verde del case S340.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nel 2014 Razer ha dato vita a un programma attraverso il quale invitava i produttori di case a collaborare per creare prodotti con lo stile, il design e il marchio che solitamente ritroviamo solo sui propri dispositivi.

Si trattava di un modo come un altro di mettere i piedi in un mercato per certi versi complementare a quello di Razer. L'obiettivo è quello di guadagnare qualcosa e diffondere il marchio, ma senza investire i budget richiesti per la progettazione e la vendita di prodotti fatti in casa.

s340 designed by razer case black front side

NZXT è stata la prima azienda a rispondere all'appello creando l'H440 Special Edition. Oggi le due ci riprovano con l'edizione nero-verde del case NZXT S340. Secondo Razer la versione speciale dell'H440 ha riscosso molto successo e per questo le due aziende hanno deciso di continuare a lavorare gomito a gomito su un nuovo progetto. 

s340 designed by razer case io power usb black front top

Questo secondo chassis condivide molte delle caratteristiche "Razer centriche" che si trovano sull'H440: lo schema dei colori è il medesimo, con una finitura nero opaca e accenti luminosi verdi.

Sulla parte frontale trovate il logo di Razer, illuminato dall'interno. Il tasto di accensione è circondato da un'illuminazione a LED verde e le due porte USB 3.0 montate nella parte alta frontale sono anch'esse verdi anziché blu. Questa edizione dell'S340 è inoltre dotata di due strisce LED nella parte inferiore che illuminano di verde il piano d'appoggio del case.

s340 designed by razer case LED strips black bottom side

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il case misura 200 x 445 x 432 mm per 7,3 chilogrammi di peso (è realizzato in acciaio SECC e plastica ABS). Può ospitare schede madre mini-ITX, micro ATX e ATX, offre sette slot di espansione per schede video fino a 364 mm oppure 344 mm, a seconda che frontalmente sia installato o meno un radiatore.

Sul davanti c'è spazio per due ventole da 140 o 120 mm, ma in tale posizione si possono montare anche i radiatori di un sistema di raffreddamento a liquido. Nella parte posteriore e superiore c'è spazio per un totale di altre due ventole, quindi anche in tali posizioni è possibile montare un radiatore. NZXT, comunque, ha inserito dei filtri antipolvere sia frontalmente che nella parte inferiore posteriore.

s340 designed by razer case hdd cage black interior zoom

Chi volesse optare per un dissipatore della CPU ad aria deve sapere che sono supportati prodotti con un'altezza fino a 161 mm. Per quanto riguarda il sistema di archiviazione il case è sprovvisto di alloggiamenti da 5,25 pollici, mentre troviamo diversi alloggiamenti per hard disk o SSD da 2,5 e 3,5 pollici.

Il nuovo NZXT S340 "Designed by Razer" è disponibile in prenotazione sul sito web di NZXT a 99 dollari. Gli ordini possono essere effettuati sino al 18 settembre. 

NZXT S340 NZXT S340