Tom's Hardware Italia
Memorie

OC World Cup 2019, gli overclocker si sfidano al Computex

G.Skill ha comunicato che sarà presente al Computex con la OC World Cup, competizione di overclock con un montepremi totale di 25 mila dollari.

G.Skill ha annunciato che anche quest’anno si terrà la OC World Cup, annuale competizione organizzata dall’azienda taiwanese in cui overclocker provenienti da tutto il mondo si sfidano per mostrare le loro capacità.

Lo scorso anno la gara è stata vinta dal tedesco Dancop, il quale è riuscito a battere i rivali nell’overclock di un Core i7-8700K su piattaforma Asus ROG Maximus X Apex. In quell’occasione la giuria dell’evento era formata da Hiwa, Steponz e l0ud_Silence – tutti “volti noti” del panorama mondiale – nonché dagli amministratori del sito hwbot.

La competizione, giunta alla sua sesta edizione, mette in palio un montepremi totale di 25 mila dollari e si terrà dal 29 al 31 maggio, in concomitanza con il Computex. La prima fase di qualificazione si terrà dal 13 marzo al 16 aprile e i partecipanti dovranno registrare i propri risultati sul portale hwbot.org.

In questa prima fase verranno valutati i risultati dei benchmark SuperPi 32m, Geekbench 3 Memory Performance single core e 3DMark11 su grafica integrata, oltre alla frequenza più alta raggiunta con moduli DDR4 (rigorosamente G.Skill). I migliori nove si sfideranno live sul palco del Computex, dove potranno dimostrare le loro abilità con l’azoto liquido e giocarsi l’accesso alla finalissima.

Il vincitore della OC World Cup si porterà a casa la gloria e un assegno da 10 mila dollari, ma ci saranno premi in denaro per tutti i nove partecipanti alla seconda fase. Il più sfortunato tornerà in patria con 1000 dollari.

Se non doveste riuscire a raggiungere la top 9, non disperate: G.Skill estrarrà uno tra tutti i partecipanti al qualifier online e gli invierà un kit di RAM Trident Z Royal DDR4-3600 CL16 16 GB (2×8 GB). Per avere tutti i dettagli sulla competizione e conoscere il regolamento completo, vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

Se siete alla ricerca di nuove RAM per il vostro computer, questo kit da 16 GB di DDR4-3000 offerto da Corsair fa al caso vostro.