OCZ, presentati gli SSD SATA II da 2.5 pollici

Gli OCZ SSD SATA II da 2.5 pollici sono i nuovi dischi a stato solido di OCZ in grado di offrire prestazioni interessanti con un basso consumo energetico.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

OCZ Technology ha appena presentato i suoi nuovi dischi a stato solido SATA II da 2.5 pollici. I nuovi dispositivi sono stati concepiti principalmente per l'utilizzo su notebook e, stando alle dichiarazioni del produttore, sarebbero in grado di offrire prestazioni soddisfacenti con un basso consumo energetico.

"I dischi a stato solido rappresentano sicuramente una tecnologia interessante ed hanno maggiori benefici rispetto ai tradizionali hard disk. Tra questi ci sono velocità, affidabilità e basso consumo energetico", ha commentato Alex Mei, Executive VP e CMO dell'OCZ Technology Group. "I nostri nuovi dischi SATA II sono stati progettati per sfruttare i vantaggi della tecnologia SSD su soluzioni mobili, migliorandone di fatto le performance".

I dischi, disponibili nelle versioni da 32 e 64 Gbyte, raggiungono velocità di 120MB/s in lettura e 100MB/s in scrittura. I nuovi SSD, stando alle dichiarazioni di OCZ, hanno un ciclo di vita (MTBF) di circa 2 milioni di ore. L'azienda non ha però rilasciato nessuna informazione su prezzi e disponibilità.