Tom's Hardware Storage Bench e PCMark 7

Recensione - Test dell'OCZ Vector da 256 GB con controller Barefoot 3. A meno di due anni dall'acquisizione di Indilinx, OCZ è pronta a svelare il suo primo SSD basato su un controller proprietario. Il Barefoot 3 (Indilinx IDX400M00-BC) saprà dare spunto all'SSD Vector, consegnando all'azienda lo scettro delle prestazioni?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tom's Hardware Storage Bench e PCMark 7

Storage Bench v1.0

Storage Bench v1.0 è il nostro strumento di test basato su traccia che archivia e replica le prime due settimane di attività di I/O su una workstation desktop. Include diverse installazioni di software, in una traccia che integra un buon numero di scritture sequenziali comprimibili e informazioni incomprimibili.

Basandoci sui nostri risultati, l'OCZ Vector da 256 GB è l'SSD più veloce, ma il Samsung 840 Pro da 512 GB è solo il 3% più lento. Rispetto al Vertex 4, il Vector è decisamente più veloce.

PCMark 7

PCMark 7 pone molta enfasi sui dati comprimibili, ed è per questo che le unità SandForce sono davanti. Il Vector finisce dietro in questo test, ma c'era da attenderselo dato che PCMark 7 stressa l'unità solo per pochi minuti. Il Vector punta a mantenere le prestazioni nel tempo anziché sulle pure prestazioni. In questo scenario sul tempo di accesso, il Vector è all'incirca alla pari con il Vertex 3 o qualsiasi SSD di seconda generazione con memoria NAND sincrona quando il dato comprimibile è dominante.