OCZ Vertex LE, SSD veloci ma solo per pochi

Vertex Limited Edition è la nuova serie di SSD OCZ ad alte prestazioni e capacità di 100 e 200 GB. I prezzi, però, sono molto elevati e dischi sono disponibili in numero limitato.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Vertex LE è la nuova serie di SSD da 100 e 200 GB in edizione limitata di OCZ. I Solid State Drive (SSD) sono unità di archiviazione basate su memoria di tipo Flash NAND.

Le soluzioni Vertex Limited Edition sono basate su memoria di tipo MLC e integrano un controller SandForce SF-1500. Questi SSD raggiungono prestazioni in lettura fino a 270 MB/s, in scrittura fino a 250 MB/s e raggiungono le 15000 IOPS (Operazioni I/O al secondo, con pacchetti da 4 K). L'interfaccia di collegamento è la SATA 3Gb/s.

OCZ Vertex Limited Edition

I dischi supportano la tecnologia TRIM, un'istruzione integrata in Windows 7 e Server 2008 R2 che permette al controller di conoscere quali blocchi sono liberi e mantenere un elevato livello di prestazioni per tutto il ciclo di vita del prodotto.

I prodotti OCZ Vertex Limited Edition da 100GB e 200GB sono disponibili in preordine rispettivamente al prezzo di 350 e 700 euro.