Tom's Hardware Italia
Software

Offerta Adobe: Photoshop CC e Lightroom a 12 euro mensili

Adobe corre ai ripari proponendo ai fotografi un abbonamento Cloud a costo ridotto per i soli Photoshop e Lightroom. Prezzo interessante, ma solo per i possessori di Photoshop CS3 o successivo.

Adobe ha annunciato al Photoshop World di Las Vegas  una nuova offerta Cloud dedicata espressamente ai fotografi, per venire incontro alle esigenze dei professionisti che non necessitano dell'intera suite. Si chiama "Photoshop Photography Program", è dedicata agli utenti Adobe già in possesso di Photoshop CS3 o superiore e consente di avere Photoshop e Lightroom a 12,29 euro/mese abbonandosi entro il 31 dicembre.

Per essere esaustivi, l'offerta comprende, oltre a Photoshop CC e Lightroom 5, 20 GB di storage online e lo strumento Behance ProSite per la creazione di portfoli online, oltre naturalmente all'accesso alle risorse di training e agli aggiornamenti.

Non si tratta di un'offerta di ingresso, o una promozione temporanea. 12,29 euro/mese sarà il canone mensile definitivo del pacchetto, anche se, come sempre, noi europei (e italiani in particolare) abbiamo qualcosa su cui recriminare: per il Nord e Sud America, la regione EMEA e l'Asia il canone mensile sarà di 9,99 dollari, per l'Europa è stato indicato durante il keynote un canone di 9,99 euro, mentre per il nostro Paese il comunicato ufficiale parla di 12,29 euro. Misteri dell'economia globale.   

L'offerta sarà attivabile a partire dalla data di rilascio di Lightroom 5.2, vale a dire dal 17 settembre