Software

Office 2008 per Mac: prezzi e data di lancio

Durante l'Apple Expo di Parigi, Microsoft ha annunciato lo sbarco per il 15 gennaio di Office 2008 per Mac negli Stati Uniti e, nei mesi seguenti, in tutto il mondo. La suite di produttività sarà disponibile nelle versioni Standard (399,95 dollari), Home and Student (149,95 dollari) e Special Media (499,95 dollari). La versione Home and Student includerà tre licenze utente per l'uso su altrettanti sistemi, ma dovrà fare a meno della connettività a Microsoft Exchange Server e al supporto per i flussi di lavoro automatizzati.

Il pacchetto di aggiornamento da Office 2004 all'edizione Standard avrà un prezzo di 240 dollari, mentre per passare alla Special Media l'esborso sarà pari a 300 dollari. I termini dell'aggiornamento alla versione Home and Student non sono stati discussi e quindi questa possibilità potrebbe non essere disponibile.

Il lanncio della versione Mac arriva a un anno di distanza dalla versione 2007 per Windows. Office 2008 per Mac offrirà supporto al formato Office Open XML e sarà Universal Binary per lavorare sia su sistemi PowerPC che su sistemi Mac Intel.