Office 2010 Beta è online, scaricate e provate

Microsoft ha reso disponibile al pubblico la beta di Office 2010.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Microsoft Office 2010, in versione Beta, è da oggi disponibile per tutti. Potete infatti scaricarlo liberamente, come annunciato alla Professional Developer Conference 2009. Oltre a Office sono disponibili anche SharePoint Server, Visio, Project e Office Web Apps.

La nuova versione di Office conferma l'interfaccia "a nastro" introdotta con Office 2007 e tante altre novità, delle quali abbiamo parlato in passato. Tra le altre cose, ricordiamo l'integrazione di Office Communicator 2007 R2, che permette, per esempio, di usare Outlook per sincronizzare le informazioni di Windows Live e dei Social Network, a partire da Linkedin, per il quale l'accordo è già attivo.

In futuro, però, Office s'integrerà, nella volontà di MS, anche con social network più famosi, a cominciare da Facebook e Twitter, ed è probabile che vedremo anche nuove funzioni dedicate.

Potete scaricare la Beta di Office 2010 da questa pagina, dopo esservi registrati con la vostra Windows Live ID. Troverete tutte le applicazioni del pacchetto, che potrete testare fino all'uscita della versione definitiva, attesa tra qualche mese.

Microsoft ha fatto sapere anche di aver programmato per gennaio la prima apertura al pubblico di Azure, la piattaforma di cloud computing con la quale l'azienda di Redmond vuole competere con Google, Amazon e SalesForce su un campo ancora relativamente inesplorato.