Office 2016 per Mac, finalmente si collabora in tempo reale

Office per Mac guadagna la possibilità di collaborare su un documento in tempo reale con altri utenti e il salvataggio in cloud.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Office for Mac si aggiorna alla versione 16.9.0 con interessanti novità. Anzitutto per la prima volta in oltre 20 anni Office è fondato su un unico codice di base per tutte le piattaforme - Windows, Mac, iOS, Android.

Questo significa che la versione Mac, a volte più scarna di funzionalità rispetto alla versione Windows, dovrebbe tenere il passo più facilmente, in quanto per Microsoft sarà più semplice supportare tutte le piattaforme.

In virtù di questo, il noto software guadagna funzioni di collaborazione in tempo reale e salvataggio in cloud, ovvero gli utenti Office possono agire insieme sui file e vedere i cambiamenti apportati in tempo reale dalle persone autorizzate.

office mac 01

Delle miniature consentono di vedere quali utenti stanno collaborando con voi su un documento e anche in quale punto del documento stanno lavorando. L'editing in real-time funziona su Word, Excel, PowerPoint. Per quanto riguarda il salvataggio in cloud automatico di documenti, fogli di calcolo e presentazioni, è disponibile una cronologia dei cambiamenti e la possibilità di accedere alle versioni precedenti, nel caso sia necessario.

office mac 02

Ci sono anche altri interventi su Office per Mac, in particolare per Excel e PowerPoint. Potete leggerli a questo indirizzo. Nelle note di rilascio è nominato anche Outlook, che supporta i gesti come lo swipe oltre alla possibilità di gestire Contatti di Google e Calendar.


Tom's Consiglia

Ti serve Office per Mac? Non costa poco, ma se hai bisogno, lo trovi su Amazon.