Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Dal prossimo 2 ottobre non ci sarà alcun limite di installazioni per chi possiede una licenza Office 365: è questo il regalo che Microsoft ha deciso di fare ai propri clienti, e non è poco. In precedenza infatti i limiti erano stringenti: Office 365 in versione Home poteva infatti essere installato su un totale di 10 dispositivi, mentre la variante Personal ne prevedeva appena due.

L'unica limitazione rimasta riguarda invece il numero di dispositivi da cui è possibile utilizzare contemporaneamente Office 365, che ammonta a cinque. Nel momento in cui si dovesse effettuare l'accesso da un sesto semplicemente l'utente dovrà disabilitare uno degli altri dispositivi dalle impostazioni del profilo e questo tanto per la versione Home che epr quella Personal.

office 365
Photo credit - dennizn/Depositphotos.com

Microsoft inoltre ha integrato meglio Office 365 col portale Microsoft Account, spostando qui praticamente tutte le opzioni e rendendo così il proprio profilo il vero centro nevralgico della gestione: un modo di interagire più immediato e fluido, che mette l'utente al centro dell'esperienza d'uso e non i singoli dispositivi.

Da notare infine che la sottoscrizione di Office 365 Home potrà ora essere utilizzata da 6 utenti anziché 5, con ciascuno di loro in grado appunto di installare il pacchetto su un numero infinto di dispositivi e utilizzarne fino a 5 contemporaneamente. Microsoft Office 365 Home costa 99 euro l'anno, mentre la versione Peronal ha un prezzo di 69 euro. In entrambi i casi il pacchetto comprende Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook, con Publisher e Access riservati unicamente alle installazioni su PC. Sono presenti inoltre in entrambi i casi i servizi OneDrive e Skype.