Office per iPad prima dell'estate, ma quella Windows 8?

Office per iPad è in arrivo, mentre la versione Windows 8 pare ancora lontana.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Office per iPad (nome in codice Miramar) sarà disponibile prima dell'estate, almeno secondo le fonti vicine a ZDNet, ma ci sono altri indizi che tirano in ballo Office 365. Il pacchetto Office è molto atteso sui tablet Apple, tanto più che se ne parla dal 2011 e già nel 2012 si diceva che era pronto.

Office per iPad

Bisogna ammettere che abbinando una tastiera wireless al proprio tablet la maggioranza delle attività (non professionali) svolte su portatile possono essere tranquillamente replicate. A quel punto l'unico limite potrebbe essere il software: Office sarebbe una risposta vincente. Ok, ci sono tante altre opzioni sul mercato, ma la clientela di massa di solito indossa il paraocchi e vuole evitare magagne con la compatibilità.

Tornando a Office 365, è interessante rilevare che la pagina di aiuto online cita sia l'uso su iPhone che su iPad. A dimostrazione che lo sviluppo per tablet è maturo. Purtroppo è quasi scontato che sarà escluso dai giochi l'iPad 2, poiché secondo più voci potrebbe uscire definitivamente di scena dal prossimo autunno. Magari in concomitanza con la presentazione di un nuovo modello top di gamma.

La nota curiosa è che Office per iPad potrebbe sbarcare sul mercato nel primo semestre, in anticipo rispetto alla versione (touch) pensata per Windows 8.