Office su Internet : Microsoft Office Online

Il nuovo Microsoft Office 2003 (System Edition) è finalmente disponibile. Scoprite assieme a noi il nuovo formato XML e i pregi, difetti e novità dell’ultima versione della suite di applicazioni da ufficio più diffusa al mondo.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

Office su Internet : Microsoft Office Online

Microsoft ha lanciato il portale Microsoft Office Online: http://office.microsoft.com

Questa la presentazione di Microsoft al servizio:

“Benvenuti nel sito Microsoft Office Online, che rende disponibili strumenti e risorse per Microsoft Office. Office Online è il componente in linea di Microsoft Office System ed è strettamente integrato con molti programmi di Microsoft Office 2003, pertanto consente di accedere a nuovi contenuti e risorse per i programmi di Office anche dopo l'acquisto. Questo sito include aree relative a strumenti per il miglioramento della produttività, articoli, suggerimenti, corsi di formazione, modelli, ClipArt ed elementi multimediali, download e servizi basati sul Web.”

Gli utenti che hanno attivato la propria copia possono scaricare liberamente aggiornamenti, funzioni aggiuntive, modelli e clipart.

Sono disponibile inoltre decine e decine di pagine di suggerimenti e tutorial per ogni applicativo.

Il sistema di aggiornamento è simile a quello del noto sito Windows Update: una volta aperta la homepage basta cliccare sul link “Analizza e proponi aggiornamenti” per verificare lo stato della propria copia del pacchetto.

Nota, gli aggiornamenti potrebbero richiedere il cd di installazione.

Il sito si è dimostrato un’ottima risorsa, unica pecca la lentezza, la velocità di caricamento delle pagine è accettabile solo con un collegamento DSL veloce.