Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

OKI presenta sul mercato la nuova versione delle stampanti Serie C7000 e C9000, un parco stampanti che, rispetto al precedente, offre una serie di nuove e funzionalità che migliorano i risultati di stampa in termini di tempo elaborazione pagine, rapporto prezzo/prestazioni e complessivamente sono in grado di ottimizzare la redditività di tutti i processi di gestione documentale da parte delle aziende.

Sebbene l’aspetto estetico delle periferiche rimanga lo stesso, i miglioramenti consistono nella disponibilità delle funzioni “Ask OKI”, “Click Charge”, una CPU (solo per C9500 V2) più performante grazie alla gestione di una nuova cache memory, il supporto di Macintosh Rendezvous, il nuovo software di configurazione di rete presentato da Apple, la presenza di una nuova e più potente scheda di rete, il supporto USB con una velocità di 480 Mbps e un vassoio multifunzione che offre la possibilità di stampa duplex.

“Ask OKI” è un servizio disponibile all’interno dei nuovi driver di stampa e garantisce un efficace supporto on line a tutte le periferiche.

“Click Charge” è invece un’utility realizzata per facilitare l’analisi dei costi di stampa da parte degli utenti aziendali. Permette la stampa di rapporti statistici sul funzionamento della periferica attraverso un monitoraggio continuo (e non azzerabile) del contatore di stampa. Con “Click Charge” è possibile sapere quante pagine sono state stampate in formato A3 o A4, a colori o in modalità monocromatica.

Le nuove C9000 V2 sono in grado di stampare fino a 30 pagine al minuto a colori e 37 in modalità monocromatica con un valore di risoluzione fino a 1200 x 1200 dpi. Per le C7000 V2 la velocità di stampa a colori è di 20 pagine al minuto e 24 in monocromia; anche in questo caso il valore di risoluzione è fino a 1200 x 1200 dpi.