Olidata presenta Altro, design e qualità italiani

Olidata e U Leader Design presentano Altro, famiglia di notebook sottili, eleganti e prestanti, a prezzi ragionevoli.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Olidata, con la sua divisione U Leader Design, presenta la serie Altro, con notebook eleganti e pieni di stile, e un assortimento di modelli adatto a tutti i gusti e portafogli.

I notebook della linea Altro offrono un design ultrasottile di alto livello, con poco più di due centimetri di spessore e 1.6 Kg di peso.  A loro interno, inoltre, nascondono diverse sorprese tecnologiche, come protezione dell'hard disk, allarmi antifurto a rilevazione di movimento, schermo orientabile (orizzontale/verticale), touchpad multi-touch, e display retroilluminati a LED. I modelli più completi integrano unità SSD, tastiera retroilluminata e modem 3G integrato.

Per Antonio Masenza, presidente e CEO di Olidata, "U Leader Design non è semplicemente un nuovo notebook, ma il precursore di una linea di prodotti in fase di sviluppo da parte di Olidata con il supporto di Intel Corporation". Quindi è lecito aspettarsi tante altre novità dall'azienda di Cesena, che si dimostra ancora una volta un punto di riferimento nel panorama dei produttori italiani.

Altro è disponibile in diversi modelli e colorazioni. Il modello Pearl costa 799 euro, un notebook da 13,3" ed è dotato di CPU Intel SU2700, con schermo a orientamento variabile retroilluminato a LED, grafica integrata, lettore d'impronte digitali, Bluetooth, HDD da 120 GB e multi-touchpad.

 

Il modello più costoso è invece il Diamond, che si distingue per una CPU Intel Core 2 Duo SL9400, unità SSD da 128 GB, e modem 3G integrato, per 1299 euro. Sono disponibili diversi allestimenti intermedi, che potete osservare più dettagliatamente su www.altroview.com.

Sulla carta, quindi, siamo di fronte a ottimi prodotti, dotati di caratteristiche hardware più che adeguate e venduti ad un prezzo molto interessante. Non vediamo l'ora di poterli provare, e di farvi conoscere i risultati dei nostri test.