Aopen AXSPE Max: Tratteniamo l'entusiasmo

I laboratori THG hanno compiuto una serie incredibile di test su 24 piastre dei maggiori produttori. Questo è il più impegnativo ed estensivo test fatto su mobo di sempre: è durato quattro settimane in totale. Come risultato di questo titanico sforzo possiamo fornire agli utenti un' overview di 24 schede madri dei maggiori produttori e la base per poter decidere quale acquistare a seconda delle propie esigenze.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Aopen AXSPE Max: Tratteniamo l'entusiasmo

Chipset Intel 875P

Board Revision 77

BIOS R1.02b (06/25/2003)

Aopen AXSPE Max: Restrained Enthusiasm

Clicca per ingrandire

La AXSPE di Aopen, con chipset Intel 865PE, ha un aspetto più colorato rispetto ai suoi avversari. Questa versione è un aggiornamento della AXSPE Max, che abbiamo già testato. L'unica differenza è che la nuova versione è equipaggiata con il sistema di controlle delle ventole "Silent Tek 2".

Le caratteristiche di entrambe le piastre 865 differiscono dalla AX4C perchè il produttore utilizza un controllo di voltaggio a quattro fasi. Anche con la AXSPE c'è il rischio di bruciarsi.

Vicino all'elemento di refrigerazione sono posizionati un plug ATX12 e la connessione delle ventole. Dopo 15 minuti di funzionamento abbiamo dovuto spegnere il sistema per evitare di bruciarlo. La piastra non ha ottenuto grandi prestazioni nei test e si piazza nelle ultime posizioni.

Aopen AXSPE Max: Restrained Enthusiasm

I commenti sulla confezione sono identici a quelli della AX4SPE.

Aopen AXSPE Max: Restrained Enthusiasm

Aopen AXSPE Max: Restrained Enthusiasm


In conclusione: questa piastra ha molte implementazioni ma le prestazioni sono poco convincenti. Costa all'incirca 190$ e non li vale. Gli utenti dovrebbero comprere la piastra con 865P della Aopen invece di questa.