pagina n.14

I laboratori THG hanno compiuto una serie incredibile di test su 24 piastre dei maggiori produttori. Questo è il più impegnativo ed estensivo test fatto su mobo di sempre: è durato quattro settimane in totale. Come risultato di questo titanico sforzo possiamo fornire agli utenti un' overview di 24 schede madri dei maggiori produttori e la base per poter decidere quale acquistare a seconda delle propie esigenze.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Asus P4C800 Deluxe: Scarse implementazioni a un prezzo elevato, Continua

Asus P4C800 Deluxe: Sparse Selection of Equipment at a High Price, Continued

Confezione della Asus P4C800 Deluxe. Una piastra molto costosa.

Un sguardo alle connessioni della P4C800 Deluxe mostra che Asus ha almeno evitato di implementare delle connessioni seriali integrando un' uscita SP7DIF. In aggiunta ci sono quattro porte USB 2 e una porta FireWire, controllata da un chip VIA (VT6307). Le indicazioni sulle connessioni per il pannello sono un po' troppo piccole.

Lo straordinario Codec AC'97 della Soundmax con soppressione di disturbi integrato e le numerose caratteristiche per un suono 3D sono notevoli, sebbene ci sia un piccolo problema: se un utente usa un sistema 5.1, gli input per la line e per il microfono vengono occupati. É possibile comunque scegliere di utilizzare un microfono per la chat in combinazione con la modalità stereo analogica, o farne a meno utilizzando il sistema Audio 5.1. Il sistema di output digitale SP/DIF è irrilevante, visto che non è disponibile un quadro comandi aggiuntivo. D'altra parte l'output del linguaggio che usa l'uscita digitale è utile per i principianti o OEM quando sono alla ricerca di errori.

La funzione Q della ventola disponibile nel BIOS assicura una bassa rumorosità e non è cambiata dal nostro ultimo test. L'efficenza come alcuni problemi nelle regolazioni devono essere ancora migliorati.

Asus P4C800 Deluxe: Sparse Selection of Equipment at a High Price, Continued

Hardware monitor di Asus