pagina n.15

I laboratori THG hanno compiuto una serie incredibile di test su 24 piastre dei maggiori produttori. Questo è il più impegnativo ed estensivo test fatto su mobo di sempre: è durato quattro settimane in totale. Come risultato di questo titanico sforzo possiamo fornire agli utenti un' overview di 24 schede madri dei maggiori produttori e la base per poter decidere quale acquistare a seconda delle propie esigenze.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Asus P4C800 Deluxe: Scarse implementazioni a un prezzo elevato, Continua

Asus P4C800 Deluxe: Sparse Selection of Equipment at a High Price, Continued

Inclusi nella Asus P4C800 Deluxe

Con la scheda vengono forniti due connettori per Serial-ATA senza adattatori di voltaggio, un semplice slot di supporto senza alcun segno di nota e in aggiunta un cavo IDE standard. Una caratteristica positiva sono i controller RAID per Serial-ATA e IDE della Promise. Questo costruttore non è stato in grado di piazzarsi per primo nella nostra classifica ma, comunque, si è posizionato tra i primi grazie anche alla sua stabilità. Per finire un'ultima buona notizia: la P4C800-E sarà lanciata a breve e avrà integrato un controller gigabit LAN basato su tecnologia CSA.

Asus P4C800 Deluxe: Sparse Selection of Equipment at a High Price, Continued

L'utile LED-AGP e stato una delle vittime del tagli dei prezzi.


In conclusione: senza esagerare possiamo dire che la P4C800 Deluxe è la piastra con il peggior rapporto qualità-prezzo. La scarsa implementazione di caratteristiche inizia con la LAN Gigabit via PCI e il controller RAID (ICH5-R) di bassa qualità e finisce con la mancanza di output sufficienti per il suono. Per poco meno di 200$ l'utente può ottenere una piastra stabile con alte prestazioni ma con i limiti elencati.