pagina n.19

I laboratori THG hanno compiuto una serie incredibile di test su 24 piastre dei maggiori produttori. Questo è il più impegnativo ed estensivo test fatto su mobo di sempre: è durato quattro settimane in totale. Come risultato di questo titanico sforzo possiamo fornire agli utenti un' overview di 24 schede madri dei maggiori produttori e la base per poter decidere quale acquistare a seconda delle propie esigenze.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

BIOStar P4TCA Pro: Ottime basi con WLAN, Continua

BIOStar P4TCA Pro: Good Basis with WLAN, Continued

Una confezione inusuale per la BIOStar. Lo squalo mostra i denti ai suoi avversari!

In termini di connessioni, il produttore installa quattro interfacce USB 2 in aggiunta a una FireWire. Dispone di una Gigabit LAN con tecnologia CSA con connessione al Northbridge, BIOStar paga a Intel i diritti per utilizzarla. Sono disponibili output digitali attraverso uno slot aggiuntivo incluso nella confezione. Notiamo anche la presenza di un cavo per il voltaggio per hard drive Serial-ATA.

Notevole è anche il tool per l'overclocking che ha una divertente animazione: tre uova rotte sono usate per la navigazione e un'anatra gialla corre all'interno dell'uovo più grande. Il nostro commento: fino a oggi nessun costruttore aveva realizzato qualcosa di simile, sebbene alla fine sia solo una questione di gusto personale.

BIOStar P4TCA Pro: Good Basis with WLAN, Continued

Il sistema di monitoraggio dell'hardware di Biostar.

Altra caratteristica interessante è il sistema di aggiornamento del BIOS: il tool integrato Award Flash parte direttamente dal BIOS premendo solo un bottone e il software viene caricato da un floppy. Non è possibile compiere un aggiornamento direttamente da Windows XP o via Internet.