pagina n.20

I laboratori THG hanno compiuto una serie incredibile di test su 24 piastre dei maggiori produttori. Questo è il più impegnativo ed estensivo test fatto su mobo di sempre: è durato quattro settimane in totale. Come risultato di questo titanico sforzo possiamo fornire agli utenti un' overview di 24 schede madri dei maggiori produttori e la base per poter decidere quale acquistare a seconda delle propie esigenze.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

BIOStar P4TCA Pro: Ottime basi con WLAN, Continua

BIOStar P4TCA Pro: Good Basis with WLAN, Continued

Incluse nella confezione della Biostar.

Le impostazioni di fabbrica impongono già i massimi timing possibili per le ram (DDR400 CL2.0-2-2.5) quindi il produttore non dovrà più lavorare su questo punto nelle prossime versioni del BIOS. Oltre a tutto questo la mobo offre un ottimo standard nelle prestazioni e ci ha subito convinto grazie alla sua grande stabilità.

BIOStar ha introdotto delle riduzioni nel costo del controller RAID (VIA VT6410); in pratica sorgono sporadici problemi nel riconoscimento dei driver, ciò sarebbe accaduto più difficilmente se avessero usato un chip della Promise.

BIOStar P4TCA Pro: Good Basis with WLAN, Continued

Il controller VIA causa frequenti problemi con il riconoscimento dei driver IDE.


In conclusione: BIOStar ha compiuto radicali miglioramenti rispetto agli ultimi test. Le argomentazioni per acquistare la piastra includono una funzione WLAN per 802.11b e l'alta stabilità in presenza di impostazioni aggressive del timing della memoria. Anche l'aggiornamento del BIOS grazie a un solo click funziona perfettamente, peccato non si possa fare via Windows XP o Internet.