pagina n.27

I laboratori THG hanno compiuto una serie incredibile di test su 24 piastre dei maggiori produttori. Questo è il più impegnativo ed estensivo test fatto su mobo di sempre: è durato quattro settimane in totale. Come risultato di questo titanico sforzo possiamo fornire agli utenti un' overview di 24 schede madri dei maggiori produttori e la base per poter decidere quale acquistare a seconda delle propie esigenze.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Elitegroup PF1: Abbassate i prezzi ! Continua

Elitegroup PF1: Get the Price Down! Continued

ECS ha usato un layout universale per tutte le mobo 865 in modo da permettere l'integrazione di un'uscita VGA nel chipset 865GE, se necessario. inoltre ci sono 4 connessioni USB 2.0 e una FireWire.

Sono stati fatti tagli sia sulla Gigabit LAN che sull' ICH5-RAID: non c'è tecnologia CSA o IDE RAID, il target della compagnia non ne sentirà però la mancanza. Vengono forniti i seguenti accessori: un pannello con slot per output SP/DIF, un cavo IDE round e connessioni Serial-ATA. Una caratteristica positiva e la codifica con colori della striscia di contatti pin.

In quanto a prestazioni la mobo non colpisce molto: in tutte le discipline benchmark ECS si posiziona nelle posizioni più basse. Questo non sarebbe un problema se il costo non fosse di159$.

Elitegroup PF1: Get the Price Down! Continued

Inclusi con la ECS.


In conclusione: come la Asus P4C800 Deluxe, la ECS PF1 non ha un buon rapporto qualità-prezzo. L'acquirente viene fornito con uno scarso equipaggiamento e con caratteristiche a un costo relativamente elevato. Un altro svantaggio sono le basse prestazioni rispetto agli altri prodotti in questo campo.