Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft rende disponibile per il download di prova e a pagamento il nuovo servizio Windows Live OneCare. Sotto il brand Windows Live, OneCare è un servizio che si prende cura del vostro PC con strumenti a tutto tondo. Lavorando in background sul vostro PC, OneCare mira a proteggervi da virus, spyware, hacker e altri inaspettati "intrusi". Vi permette inoltre di eseguire una backup del vostri dati più importanti e di mantenere il vostro computer "pulito" per prestazioni sempre al top.

http://www.tomshw.it/articles/20060531/windowsonecarelive.jpg

In OneCare troviamo:

  • Protection Plus - con il suo antivirus, antispyware e firewall a due vie vi aiuta a proteggere il vostro pc da virus, worm, Trojan horse, hacker e altri pericoli. Lavora costantemente in background, ma potrete scannerizzare file individuali e cartelle in modo semplice e veloce. Potrete inoltre controllare gli allegati ricevuti attraverso Windows Live Messenger o MSN Messenger.
  • Performance Plus - deframmenta il vostro hard disk, rimuove ogni file non necessario che potrebbe danneggiare il vostro PC, e vi aiuta a nell'installazione degli aggiornamenti di sicurezza Microsoft.
  • Backup and Restore - esegue una copia regolare dei file importanti e delle impostazioni su un CD, DVD o disco esterno.
  • Instant Support - fornisce aiuto online 24 ore al giorno, sette giorni su sette

Per provare la versione trial di 90 giorni o acquistare il prodotto "a occhi chiusi", non dovete far altro che raggiungere questo indirizzo. Microsoft afferma che la sottoscrizione annuale costerà 49.95 dollari (per un massimo di tre PC), ma per i beta tester iscritti dal 1 al 30 Aprile 2006 il servizio costerà solo 19.95 dollari per il primo anno d'utilizzo.