OnePC Consumer Series Cube, computer desktop per la casa pronti a tutto

OnePC propone con la famiglia di prodotti Consumer Series Cube computer desktop altamente configurabili che si possono adattare alle esigenze più variegate. Gli OnePC Consumer Series Cube sono indicati per chi cerca un buon computer multimediale ma anche una discreta gaming machine. Si possono avere con Windows 8.1 oppure con Ubuntu Linux.

Avatar di OnePC

a cura di OnePC

OnePC ha aggiornato la propria proposta con la linea Consumer Series Cube, composta di diversi modelli indirizzati al consumatore finale. OnePC propone ancora una volta computer con componenti di ultima generazione, una grande flessibilità nella configurazione e un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Questi nuovi desktop si aggiungono alla linea Consumer Series Each, rispetto ai quali vantano alcuni vantaggi e novità.

I computer della Consumer Series Cube sono adatti a ogni genere di attività, dalla navigazione su Internet alla riproduzione di contenuti multimediali, dalla gestione della collezione fotografica ai videogiochi. La varietà di componenti offerta da OnePC permette infatti di scegliere il computer Consumer Series Cube che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Sono otto i modelli base tra cui scegliere della linea Consumer Series, che include i modelli Each e i più recenti Cube. È disponibile anche un modello OnePC Consumer Series Cube basato sull'APU AMD A3850, mentre per gli altri prodotti si potrà scegliere tra CPU Intel di diverso tipo, dai Pentium ai Core i5.

I computer OnePC Consumer Series Each sono dotati di un masterizzatore DVD, assente invece da prodotti della famiglia OnePC Consumer Series Cube. I computer OnePC Consumer Series Cube permettono poi di scegliere tra diverse opzioni per personalizzare il proprio acquisto nel migliore dei modi. Sono disponibili drive allo stato solido (SSD) da 120 o 240 GB da aggiungere al disco rigido da un terabyte. OnePC Consumer Series Cube permettono di espandere la RAM fino a 8 o 16 GB.

Chi vuole prestazioni ancora maggiori potrà poi scegliere una scheda video dedicata: gli OnePC Consumer Series Cube permettono di scegliere tra la Nvidia GeForce GT 730 o la Nvidia GeForce GT 750. Tutti gli OnePC ConsumerSeries Cube sono dotati di scheda wireless 300 Mbps integrata. Potremo poi scegliere se ricevere lo OnePC Consumer Series Cube con Ubuntu Linux come sistema operativo oppure Windows 8.1.

I computer OnePC Consumer Series Cube offrono tutti due porte USB 3.0 sul pannello frontale, per connettere comodamente pendrive, hard disk esterni e altri dispositivi. Frontalmente troviamo anche le prese jack per microfono e cuffie, mentre il pannello posteriore ospita due porte PS2 per chi vuole usare tastiere e mouse non recenti, una porta VGA, una HDMI, altre quattro porte USB 3.0 che portato il totale a sei. Ci sono poi due porte USB 2.0, una porta LAN e tre altri connettori audio.

I computer desktop OnePC Consumer Series Cube sono proposti con tre anni di garanzia, vale a dire i due anni di garanzia standard più un altro anno tramite il programma OneCare di One PC. È inoltre possibile estendere la garanzia fino a quattro anni spendendo solo 79 euro.  

Come con tutti gli altri prodotti OnePC anche i computer Consumer Series Cube sono proposti a prezzi vantaggiosi. Si parte da 269 euro per il modello con CPU Intel G1840 (2,8 GHz) senza opzioni fino ai 964 euro per il top di gamma, che vanta un processore Intel Core 5 4460, 16 GB di RAM, HDD da 1 TB, SSD da 240 GB, Nvidia GeForce GT 750, Wi-Fi a 300 Mbps, estensione della garanzia a quattro anni e Windows 8.1 installato.