Opera 10.60: veloce, migliorato e protetto da AVG

Opera 10.60 è la nuova versione del browser dell'omonima software house scandinava. Miglioramenti sotto tutti i punti di vista, ma il patto con AVG per la navigazione sicura è il pezzo forte.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Opera Software ha presentato la versione finale del browser Opera 10.60. "Diverse nuove funzionalità, più sicurezza, migliore stabilità e una velocità fino al 50% superiore rispetto alla precedente versione", recita il comunicato stampa diramato dall'azienda.

Opera 10.60 integra la geolocalizzazione che permette di mettere su una mappa la vostra posizione. L'utente ha controllo su questa caratteristica, quindi la privacy è assicurata. Per vedere la geolocalizzazione in azione, a questo indirizzo è disponibile una mappa interattiva che traccia in tempo reale i download della nuova versione del browser.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

La software ha integrato anche il supporto al formato WebM, creato da Google e possibile "standard" del futuro in fatto di video online. Bing di Microsoft entra a far parte della lista di motori di ricerca., anche se Google rimane quello impostato in modalità standard.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Oltre a modifiche nell'interfaccia e un ulteriore passo avanti nella compatibilità con HTML5, tra le novità più gradite troviamo il supporto contro le frodi e il phishing sostenuto dal database di AVG Technologies, nota azienda produttrice di soluzioni di sicurezza. In questo modo potrete essere avvisati e bloccati in tempo nel caso stiate per visitare un sito web pericoloso.