Computer Portatili

Prova su strada

Pagina 3: Prova su strada


Prova su strada

Dato che OQO utilizza Windows XP, lo rende molto somigliante a un classico PC. Potrete navigare in Internet tramite Internet Explorer, controllare la posta con Outlook o chattare con Messenger. Il risvolto della medaglia riguarda la possibilità di essere infettati, proprio come un PC standard, da virus, Trojan e spy ware.

Potrete navigare in Windows utilizzando sia il puntatore TrackStik che la penna digitale. Il TrackStick lavora come il famoso puntatore dei vecchi portatili Dell e IBM ThinkPads. Sarà necessario fare un po’ di pratica, ma diventerà presto uno strumento semplice e preciso.

La Digital Pen funziona come un digital tablets di Wacom. Il cursore Windows segue precisamente la penna. Potrete selezionare l’oggetto con i tasti del mouse o ciccando due volte con il pennino sopra di esso. Tuttavia, la precisione del doppio click del pennino non è molto accurata.

Per un utilizzo in ufficio, sarà possibile collegare all’OQO un mouse USB e/o una tastiera.

Tempo di boot e durata della batteria

Il boot di Windows impiegherà un minuto e 7 secondi.

OQO comunica una durata massima per un utilizzo normale di oltre tre ore. Purtroppo non abbiamo avuto modo di provare l’unità tanto a lungo da effettuare i benchmark riguardanti la batteria, ma possiamo assicurare una durata di circa due ore e mezza. La batteria è intercambiabile con una di scorta dal prezzo di $149.