Computer Portatili

Specifiche tecniche

Pagina 2: Specifiche tecniche


Specifiche tecniche






























Processore1 Ghz Transmeta Crusoe
Hard Drive20 GB
RAM256 MB DDR
Dimensioni4.9″ X 3.4″ X .9″
Peso397.6 grammi
Display800 X 480 W-VGA 5″ transflective
Scheda grafica3D Accelerated 8MB
Networking802.11b and external antenna port Bluetooth
ConnectivityUSB 1.1 and Firewire
AudioHeadphone jack, Mic
BatteriaLithium Polymer 4000 mAh


Uno sguardo da vicino

OQO ha un’aria molto solida e il peso è superiore rispetto ad un PDA classico. Lo schermo da circa 5 pollici nasconde la tastiera. Mentre i tasti sono molto piccoli, avrete a disposizione una tastiera completa e anche un pad numerico sul lato destro. Inoltre, è implementato un microfono, appena sulla destra del bottone di accensione.

OQO fully opened

Potreste pensare, a causa delle dimensione dei tasti, che sia molto difficile premere in contemporanea i tasti Shift, Fc, Control o Alt mentre si preme un altro tasto, e OQO offre la soluzione. Quando premete uno di questi tasti, si illuminerà di colore verde e rimarrà "pigiato" fino alla pressione del tasto successivo.

OQO's bottom side

I tre connettori nel lato inferiore sinistro dell’OQO servono per il cavo dati. È inoltre prevista una porta per la connessione di un’antenna esterna per il Wi-Fi 802.11b. A fianco è presente una rotellina che vi aiuterà nello scorrimento di ampie pagine in windows. Infine trova posto un connettore USB 1.1.

La maggior parte dei nuovi dispositivi di archiviazione esterna funzionano tranquillamente con l’OQO, ma con i vecchi hard drive USB si potranno incontrare dei problemi. Sospettiamo che l’OQO non sia in grado di fornire adeguata potenza ai vecchi dispositivi.

Sappiamo benissimo le difficoltà riguardanti l’implementazione di una porta USB in uno chassis così piccolo, ma una porta USB 2.0 sarebbe stata una scelta più azzeccata.

OQO Left Side

Nel lato sinistro dell’OQO sono integrate le antenne Bluetotth e wireless. Inoltre è presente anche una porta baby Firewire.

OQO Top

Il lato superiore dell’OQO è dotato di alcune feritoie per l’aerazione e di un pennino digitale, che funziona come un Digital Tablet.

OQO Right Side

Infine, sul lato destro sono disposti i connettori audio.