Organizzazione impeccabilie

Diamo uno sguardo a cosa è cambiato nell'ultima build di Windows 7.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Organizzazione impeccabilie

Clicca per ingrandire.

Le categorie disponibili non sono state modificate, nel pannello di controllo, ma troverete delle novità nei singoli pannelli. In alcuni casi, per esempio, le voci di controllo disponibili sono meno, in parte perché sono state eliminate quelle superflue: per esempio, non avrete il pannello di controllo Slideshow se non avete un dispositivo compatibile. Altri strumenti sono stati spostati in sotto menù, e tutto è dove ce lo si aspetterebbe. Se, per esempio, volete gestire l'opzione "text-to-speech" la trovate sotto "Speech Recognition", e se volete eliminare il controllo del volume, lo trovate nello stesso pannello che permette di nascondere le icone dell'area di notifica.

La release candidate, per Microsoft, è più uno strumento per far conoscere Windows 7 piuttosto che uno per ottenere i pareri degli utenti, come era la beta. Per questo il feedback è stato eliminato.

Caratteri per poliglotti

Clicca per ingrandire.

Windows 7 installa molti font, in modo da visualizzare correttamente pagine web e documenti di ogni tipo e origine. I caratteri "esotici", tuttavia, non compaiono nel menù dei font, perché si ritiene improbabile che l'utente medio ne abbia bisogno. Se volete vedere i caratteri nascosi o nasconderne altri, potete farlo con una nuova opzione nel pannello di controllo dei font.