OS X Yosemite 10.10.1 si aggiorna ma il Wi-Fi dà ancora problemi

Apple ha aggiornato OS X Yosemite alla versione 10.10.1. Le correzioni dovevano risolvere i problemi con il Wi-Fi, ma permangono segnalazioni dagli utenti.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Apple ha appena pubblicato un aggiornamento per OS X Yosemite che arriva così alla versione 10.10.1, che gli utenti possono installare tramite gli aggiornamenti di sistema. La nuova versione porta con sé alcune correzioni minori senza introdurre grosse novità.

Con OS X Yosemite 10.10.1 migliora l'affidabilità del Wi-Fi, del collegamento con server Microsoft Exchange e in generale del client Mail con alcuni provider di posta elettronica. L'aggiornamento migliora inoltre la stabilità delle connessioni remote quando si usa la funzione Back to My Mac, e c'è qualche altra piccola correzione.  

OS X Yosemite

OS X Yosemite

L'aggiornamento era particolarmente atteso per via di problemi nel collegamento Wi-Fi rilevati da diversi utenti, che lamentavano un'eccesiva lentezza e instabilità con disconnessioni imprevedibili. Purtroppo però le lamentele non sono scomparse, e ci sono ancora utenti che segnalano problemi di connettività wireless.

Apple MacBook Pro 13 Apple MacBook Pro 13
Apple iMac 21,5 Apple iMac 21,5"

Almeno per qualcuno, quindi, la soluzione proposta da Apple per i problemi di Wi-Fi non risolve nulla. Avete notato anche voi lo stesso problema con la rete a casa, a scuola o in ufficio?