Ottimo ottobre per il Mac OS X Intel

Quote in crescita per l'OS di casa Apple

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo quanto riportato da Net Applications, si chiude bene l'ottobre 2006 del Mac OS X per sistemi Intel di Apple. Come potete constatare dalle immagini seguenti, l'OS X per Intel passa dallo 0.84% registrato in settembre all'1.12% raggiunto in questo mese di ottobre e si presenta come il sistema operativo più in crescita del settore. Anche il Mac OS X per PowerPC vede un uso maggiore, passando dal 3.88% al 4.09%.

Quote di mercato dei browser

MacIntel in crescita

Windows Vista

Nel comparto Windows, solo XP sale dello 0.06 percento mentre tutti gli altri sono in calo. Tuttavia se vogliamo andare bene a vedere c'è anche Windows Vista (chiaramente nelle versioni RC), che sale allo 0.09 percento.

Insomma Apple continua a guadagnare utenti, cercando di svincolarsi dal settore di nicchia in cui è stata relegata per anni. A questo proposito è giunto da Gartner il consiglio di concedere le licenze Mac ai produttori hardware come Dell, per incrementare le sue share di mercato. Seguirà questa dritta? Nel frattempo Jobs continua a vendere sempre più Mac, in attesa di fare il boom....

Articoli correlati:

Cara Apple perché non abbandoni l'hardware?