Software

Outlook web, finalmente possibile l’invio differito delle email

La possibilità di programmare l’invio delle email è una funzione che gli utenti Outlook su desktop hanno da molto tempo, come anche gli utenti Gmail. Ora Microsoft ha fatto un ulteriore passo avanti nel miglioramento del proprio servizio di posta elettronica, permettendo finalmente l’invio differito delle email anche da Outlook web.

La funzione è stata aggiunta da Microsoft su Outlook.com un po’ in sordina, senza grandi annunci sui propri blog o messaggi agli utenti. Tutti gli iscritti al servizio che utilizzano Outlook da browser web ora potranno finalmente programmare l’invio delle email in un secondo momento. La scoperta è stata riportata dai colleghi di BleepingComputer.

Outlook web

Per poter programmare l’invio futuro delle email da Outlook in versione web vi basterà seguire i seguenti passi:

  • Effettuate il login su Outlook.com e scrivete una mail
  • Prima di inviarla, cliccate la piccola freccia rivolta in basso accanto al tasto “Invia”
  • Selezionate la voce Invia in seguito
  • Apparirà un calendario in cui potrete selezionare il giorno e un selettore a tendina per l’ora in cui volete che la mail venga spedita
  • Cliccate su Invia e la mail verrà spostata nelle “Bozze” fino al momento dell’invio
Outlook web

Se avete già programmato l’invio di una email e volete fermarla, l’operazione è ancora più semplice. Vi basterà recarvi nella cartella “Bozze” e trovare la email programmata, una volta aperta noterete nella parte in alto a destra dello schermo il tasto Annulla Invio.

Una funzione davvero utile che mancava nella versione del client email Microsoft accessibile da browser web e che finalmente tutti gli utenti del servizio dell’azienda di Redmond potranno sfruttare, senza per forza installare Outlook in versione desktop.

Voi utilizzate già l’invio differito delle email? Lo fate da Outlook o utilizzate un altro provider per il servizio?

Lenovo IdeaPad Flex 5 è un notebook 2-in-1 con display da 14″ FullHD touch, processore AMD Ryzen 7 4700U, 512GB di SSD e 8GB di RAM. Lo trovate a prezzo scontato su Amazon.