Overclockers UK riporta in auge i PC beige degli anni '90

Overclockers UK ha lanciato la sua nuova linea di PC e accessori "ReBoot", ispirati all'estetica dei classici PC anni '90.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Sicuramente l'estetica dei PC è cambiata molto nel corso del tempo. Infatti, coloro che hanno vissuto appieno gli anni '90 ricorderanno, forse con anche un po' di nostalgia, l'aspetto dei tipici PC di quel periodo, con le loro forme squadrate e la caratteristica colorazione beige (tendente a ingiallire con il passare degli anni). Attualmente, invece, i giocatori sono abituati a sistemi trasparenti e ricchi di LED RGB colorati, che donano alla propria postazione una cosmesi decisamente più giocosa e meno "seria" rispetto al passato.

Overclockers UK sembra aver pensato ai nostalgici degli anni '90 quando ha progettato la sua nuova linea "ReBoot", composta da PC con componenti moderni ma posizionati all'interno di chassis dall'aspetto piuttosto classico. La gamma non comprende solo PC Desktop, ma anche monitor e webcam, così da realizzare una vera e propria postazione completa che sembra provenire da 30 anni fa. Nello specifico, l'azienda ha lanciato il suo case Kolink Y2K, il monitor OCUK Cuboid da 15" 4K e la nuova Streamplify HYPE CAM "Y2K Edition". Per dare uno sguardo più ravvicinato a questi prodotti, vi consigliamo di guardare il filmato pubblicato in calce all'articolo.

Se ancora non avevate avuto dubbi in merito, vi sveliamo che questo "ritorno al passato" è solo un grosso pesce d'aprile. Anche volendo, sarebbe molto difficile inserire una configurazione moderna (decisamente più energivora e che necessita di un adeguato sistema di dissipazione rispetto a componenti anni '90), all'interno di un case "old style" senza grosse modifiche.

Nella giornata di oggi vi abbiamo parlato anche di MSI VooDoo 5 serie 7000, che MSI Australia ha annunciato tramite il profilo Twitter ufficiale. 3DFX torna alla grande nel mercato delle schede video con un prodotto che punta a distruggere le performance della recente GeForce RTX 3090 Ti di NVIDIA ed è dotato di 48GB di memorie GDDR7. Trovate ulteriori informazioni nella nostra precedente notizia.