Overshoot
I nostri test non hanno evidenziato un overshoot eccessivo: questo è un dato positivo.
Su questi monitor si può giocare senza problemi, ma le prestazioni dell’Acer sono ancora lontane da quelle del ViewSonic VP191b o del VP930. Malgrado i dati dichiarati dal produttore, per questo pannello la latenza rimane un problema.
Utilizzare applicazioni office su questo monitor è un’esperienza piacevole: la luminosità per una volta è regolata correttamente e la risoluzione di 1680x1050 è davvero l’ideale per lavorare contemporaneamente con più documenti di testo. Paradossalmente, lavorare sul testo è meglio con il formato 16:9 che con il comune 4:3.
Sfortunatamente le prestazioni con la riproduzione di video non sono altrettanto buone. Il “rumore” è piuttosto evidente: si nota un po’ di sfarfallio nelle grandi masse di colore. Per contro, gli angoli di visuale sono davvero ampi.
La latenza non è un grosso problema per l’AL2032W, tranne quando si usa l’ingresso S-Video: le scie aumentano in apparenza senza motivo.
La riproduzione del suono è buona: questo è sicuramente il monitor che finora ha dimostrato le migliori prestazioni audio.
Riteniamo che l’AL2032W sia un monitor discreto, ma niente di più. Gli sforzi fatti da Acer per rendere il loro prodotto davvero versatile sono lodevoli, ma rimane il fatto che le prestazioni non sono ancora sufficienti. Ci aspettavamo performance mediocri con i giochi, ma anche una migliore qualità in ambito di riproduzione video.