Packard Bell EasyNote NS, un notebook da 549 euro

Packard Bell rilancia con EasyNote NS, un portatile con schermo da 14 pollici basato su piattaforma Intel iCore i5 e Intel iCore i7. Il prezzo di listino parte da 549 euro. La disponibilità è fissata per aprile.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Packard Bell EasyNote NS è un nuovo notebook con schermo widescreen da 14 pollici caratterizzato da un design ricercato. Al momento è disponibile in tre colori (Ebony black, Garnet red e  Moonstone white): il motivo daisy chain della cover è ripreso anche sul poggia polsi.

Packard Bell EasyNote NS

"La tastiera a isola permette una digitazione confortevole, mentre, con la punta delle dita, potrai comandare il touchpad multi-gesture: zoomare, ruotare le foto o navigare sarà ancora più semplice", si legge nel comunicato ufficiale. "I tasti di accesso rapido sono evidenziati da un'icona e garantiscono con un semplice click l'accesso immediato alle applicazioni più utilizzate".

Packard Bell EasyNote NS - clicca per ingrandire

La piattaforma hardware si basa sui processori Intel iCore i5 e Intel iCore i7, mentre la dotazione di memoria è di 3 o 4 GB a seconda delle configurazioni. Si parla inoltre di hard disk da 750 GB e supporto grafico affidato alle soluzioni Nvidia GeForce GT 540M (1 o 2 GB).

Packard Bell EasyNote NS

Non mancano poi webcam e microfono integrati; senza contare ovviamente i supporti HDMI, USB 3.0, Wi-Fi e Bluetooth. La batteria in dotazione è certificata per un'autonomia di circa 4 ore.

EasyNote NS di Packard Bell sarà disponibile ad aprile 2011 al prezzo stimato di 549 euro.