Packard Bell, un nettop Ion e netbook per tutti

La nuova gamma di proposte Packard Bell è polivalente: dall'ufficio alla casa, un prodotto per ogni necessità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Packard Bell ha presentato alla stampa la nuova visual identity dell'azienda che vuole esprimere la capacità dell'azienda di reinventare le tendenze e le innovazioni.

Attraverso la nuova gamma chiamata Puredesire, Packard Bell stabilisce lo standard per una tecnologia "cool", guidata dal design e dal colore rosso e punta concretamente a quegli utenti per i quali la tecnologia è una semplice commodity: poco interessati, quindi, all'hardware ed ai dettagli tecnici, ma molto all'usabilità "allways on" ed alla semplicità d'uso.

Uno sguardo ai nuovi prodotti (laddove non indicate non si conoscono le specifiche tecniche):

dot - prendi nota!

Un'agenda compatta, un organizer dal look and feel raffinato ed elegante. Il dot è stato pensato per diventare un compagno inseparabile della vita di tutti i giorni. Uno strumento per annotare e organizzare la propria vita, ma anche per accedere a Internet in qualsiasi momento. Il prodotto è disponibile in due versioni, dot s (con schermo da 10.1") e dot m (da 11.6"), entrambe sono dotate di touchpad multi-gesture, Wi-Fi, webcam VGA e tecnologia Dolby headphone, mentre le connessioni Bluetooth e 3G sono opzionali. Il dot s sarà disponibile a un prezzo di 329 €, mentre il dot m sarà sul mercato a partire da 399 €.

EasyNote Butterfly - durevole, leggero e rispettoso

Una giornata intera di lavoro senza dover ricaricare la batteria. È la promessa del nuovo EasyNote Butterfly di Packard Bell. Questo prodotto punta a essere leggero - 500 grammi in meno rispetto a un notebook standard - e sottile - neppure 2,5 cm di spessore. EasyNote Butterfly sarà disponibile in Italia da luglio.

EasyNote TR series - telltale signature

Cover lucida, interno opaco, touchpad color argento. Nato da una collaborazione con Pininfarina, l'EasyNote TR è un notebook dal design esclusivo, dotato di schermo wide da 15.6" e tecnologia Dolby Sound Room. L'EasyNote TR è disponibile in 2 versioni: una versione blu e a una versione nera con schermo edge-to-edge.

Nettop imax mini

Nella gamma dei desktop di Packard Bell la novità è senz'altro l'imax mini. Questa soluzione è pensata per navigare su internet, per fruire di tutti i contenuti digitali o per essere il perfetto compagno multimediale della televisione di casa.

imax mini di Packard Bell si presenta sia nella versione Windows XP Home Edition sia inquella Windows Vista.

Nella versione XP il prodotto è basato su piattaforma Nvidia Ion LE, con processore Intel Atom, 1GB di memoria RAM, hard disk da 160 GB e lettore di memory card 4-in-1. Ha, inoltre, 6 porte USB, connettore HDMI, WiFi eLan e supporta la tecnologia Microsoft Direct X9. Nella versione standard, è fornito di una minitastiera e di un mouse ottico.

Se basato su Windows Vista Home Premium, l'imax mini è dotato di processore Intel Atom,chipset NVIDIA ION NV 9400, supporta la tecnologia Microsoft Direct X10, decodifica full HD conconnettività HDMI e Sound Quality 7.1. L'hardware è completato da 2 GB di memoria, hard disk da 160 GB, lettore di memorycard 4-in-1, 6 porte USB, connettore WiFi e Lan. Nella versione standard è provvisto di minitastiera e mouse ottico, oltre all'opzionale controller di gioco per il gioco occasionale - si tratta di un telecomando wireless giroscopico può essere utilizzato per il gioco o come comando a distanza di tutte le funzionalità di media home center dell'imax mini.

imax mini di Packard Bell con Windows XP Home Edition sarà disponibile in Europa a partire daluglio a un prezzo di partenza di 199 euro.imax mini con Windows Vista arriva a giugno ad un prezzo di partenza di 299 euro.