Computer Portatili

Palm Centro è ora disponibile anche in Italia

Palm ha appena annunciato la disponibilità dello smartphone Centro sul mercato italiano.  "La perfetta combinazione di tastiera estesa, touch screen e la garanzia di facilità d’uso propria dei prodotti Palm, fanno di Palm Centro uno smartphone intuitivo nel suo utilizzo", ha affermato Roy Bedlow, vice presidente Palm EMEA.

Dal punto di vista hardware, Palm Centro è caratterizzato da un display touch-screen da 2,25 pollici con risoluzione di 320×320 pixel, una minitastiera Qwerty, 128 MB di memoria ROM e 64MB di RAM, slot per schede di memoria miniSD, Bluetooth 1.2, batteria da 1150 mAh e una fotocamera da 1.3 megapixel. Il tutto concentrato in soli 124 grammi di peso.

Centro è basato sul sistema operativo Palm OS e mette a disposizione dell'utente un client mail, browser web, rubrica, calendario, Google Maps, il Media Player PocketTunes, controllo vocale, suite per l'ufficio con viewer Word, Excel, PowerPoint e PDF integrati, interfaccia push email per Outlook, svariati giochi e supporto ai principali siti di social networking.

"Chi sta pensando di abbandonare il telefono cellulare tradizionale per uno smartphone, scoprirà che Palm Centro è la scelta migliore, dal momento che offre molti modi per restare sempre in contatto e molteplici funzionalità, racchiusi in un dispositivo piccolo e dal design ricercato", ha concluso Bedlow.

Palm Centro potrà essere acquistato al prezzo di 299 euro.