Panda Security 2012 ti protegge tagliando i prezzi

Panda ha presentato la sua nuova gamma di soluzioni di sicurezza. Tante novità, focus su cloud per una protezione più rapida e completa e, soprattutto, prezzi in discesa.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Panda Security ha presentato una nuova suite di software per la protezione dei computer. Ecco quindi Panda Internet Security 2012 per Netbook, Panda Antivirus Pro 2012, Panda Internet Security 2012 e Panda Global Protection 2012. 

La linea di prodotti 2012 di Panda sfrutta la conoscenza e le esperienze di milioni di utenti acquisite grazie all'Intelligenza Collettiva, una tecnologia di Panda basata su cloud computingOgni giorno i laboratori dell'azienda ricevono circa 98 mila file da analizzare. Di questi, 73.000 sono nuove versione di malware che vengono esaminate, classificate ed eliminatei dall'Intelligenza Collettiva nel 99,4% dei casi. 

Grazie alle informazioni sul malware recuperate nel Web dalla community di Panda, l'Intelligenza Collettiva è in grado di migliorare i livelli di protezione e offrire una risposta più veloce ai nuovi attacchi.

"Se non ci fosse la possibilità di usare un'infrastruttura cloud, il nostro computer passerebbe la sua giornata ad aggiornare il file di firme, che raggiungerebbe una dimensione spaventosa. E questo lavoro non sarebbe nemmeno sufficiente, perché ci sono malware latenti, che non si manifestano subito per esempio", ha dichiarato Panda.

Tra le funzioni condivise da tutti i prodotti, c'è la tastiera virtuale. Usandola ed evitando di scrivere su quella fisica, s'inseriscono dati critici come le password con maggiore sicurezza. La nuova versione del SafeCD aiuta chi non riesce ad avviare Windows a risolvere i problemi più critici. In tutte le versioni infine ci sono il gestore della rete, la modalità multimedia / gioco, Firewall e una sandbox per la navigazione sicura dei siti.

Il pacchetto Internet Security aggiunge un sistema di backup online fino a 2 GB, Antispam, Parental Control e software di gestione remota. La versione più completa Global Security include oltre a tutto quanto già elencato anche la crittografia di file e cartelle private, l'eliminazione sicura dei file e strumenti di ottimizzazione delle prestazioni di Windows. C'è anche Panda USB Vaccine, che protegge i dispositivi USB dalle infezioni. È possibile provare i nuovi prodotti 2012 sul sito dell'azienda.

Panda ritiene che ogni computer debba avere un antivirus, e di conseguenza ha ridotto i prezzi delle licenze da 12 mesi. Antivirus Pro costa per un utente 29,90 euro, mentre per tre utenti si raggiungono i 39,90 euro. 

Panda Internet Security 2012 è disponibile 44,90 euro per una postazione e a 59,90 euro per tre. La versione per Netbook, per un utente, scende di 10 euro e costa 39,90 euro. Questa versione è distribuita su una chiavetta da 1GB per consentire l'installazione in quei prodotti sprovvisti di lettore ottico.

Infine, Panda Global Protection 2012 è disponibile rispettivamente a 59,90 e 69,90 euro, in calo di 15 euro rispetto al passato. Da due anni Panda offre anche una versione gratuita, Panda Cloud Antivirus, scaricabile da qui.