Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

Panzer EVO RGB, arriva il primo case RGB di Cougar

Cougar ha annunciato il suo primo case RGB, il Panzer EVO RGB. Arriverà a giugno negli Stati Uniti a 219 dollari, mentre non è chiaro quando lo vedremo in Europa. Rispetto al Panzer EVO tradizionale, l'unica differenza la riscontriamo nelle tre ventole RGB frontali e nella ventola RGB posteriore. Il case è dotato anche di […]

Cougar ha annunciato il suo primo case RGB, il Panzer EVO RGB. Arriverà a giugno negli Stati Uniti a 219 dollari, mentre non è chiaro quando lo vedremo in Europa. Rispetto al Panzer EVO tradizionale, l'unica differenza la riscontriamo nelle tre ventole RGB frontali e nella ventola RGB posteriore.

Il case è dotato anche di Cougar Core Box con controller remoto che permette di supportare fino a otto ventole e quattro strisce LED. Il tutto è compatibile con le principali tecnologie di illuminazione RGB offerte dai produttori di schede madre.

cougar panzer evo rgb 01

​Per il resto ci troviamo davanti a un case full tower con quattro paratie in vetro temperato che può ospitare schede madre fino all'E-ATX (266 x 612 x 556 mm), due dischi da 3,5 pollici e fino a sei da 2,5 pollici. Gli slot di espansione sono otto. Preinstallate, come già scritto, troviamo tre ventole Vortex RGB nella parte frontale e una in quella posteriore. Si possono montare anche tre ventole da 120 mm / due da 140 mm nella parte superiore e una da 120 / 140 mm sul fondo.

cougar panzer evo rgb 02

Al posto delle ventole chi vuole può installare sistemi a liquido, con la possibilità di inserire radiatori fino a 360 mm nella parte frontale e superiore. Per quanto concerne le schede video potete montarne con lunghezza fino a 390 mm, mentre il dissipatore della CPU può essere alto fino a 170 mm.

cougar panzer evo rgb 03

Il case offre esternamente una USB 3.1 Gen 2 Type-C, due USB 3.0, una USB 2.0, i jack per cuffie e microfono e il controller delle ventole.