Case e PC Completi

Panzer-G, il case di Cougar che punta sul vetro temperato

Cougar ha aggiornato la linea di case Panzer in versione mid-tower con un nuovo modello, il Panzer-G, del tutto simile nelle specifiche ai modelli Panzer e Panzer-S. Cosa cambia? Il frontale, che guadagna il vetro temperato (uniformandosi al resto dei lati) e tre ventole Vortex LED con luce circolare. Ricorda quindi in tutto e per tutto il full tower Panzer EVO, il che è senz'altro un passo avanti.

Per quanto riguarda le caratteristiche, abbiamo un case da 208 x 565 x 520 mm con sette slot di espansione, in grado di ospitare schede madre in formati dal mini ITX all'ATX, due alloggiamenti da 3,5" e quattro da 2,5" (più due convertiti da quelli da 3,5").

cougar panzer g 01

C'è spazio per otto ventole, tra cui spiccano le tre frontali con LED da 120 mm (preinstallate). Nella parte superiore c'è spazio per altre tre ventole da 120 mm, a cui si aggiungono una ventola posteriore e una sul fondo, sempre da 120 mm. In queste posizioni si possono montare radiatori di dissipatori a liquido fino a 360 mm (frontale e top) o da 120 mm (posteriore e fondo).

cougar panzer g 03

Dentro al Cougar Panzer-G si possono montare schede video fino a 400 mm in presenza delle ventole frontali e un dissipatore della CPU fino a 160 mm. C'è spazio per un alimentatore standard PS2 ATX, mentre nel pannello frontale di I/O troviamo due USB 3.0, due USB 2.0 e una coppia di jack per audio e microfono.

cougar panzer g 02

Al momento non abbiamo il prezzo di listino, ma considerate che dovrebbe collocarsi tra i circa 75/80 euro del Panzer e i 120 euro del Panzer Max, quindi verosimilmente intorno a 100 euro. Per chi fosse interessato, il Panzer EVO si trova a circa 150 euro.