Passiamo ai Benchmark: 3DMark

Grazie a Cedega di Transgaming è ora possibile giocare con gli ultimi giochi 3D anche con Linux. Preparatevi però a “smanettare” intere notti per configurarlo correttamente, dato che l’utilizzo non è certo un gioco da ragazzi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Passiamo ai Benchmark: 3DMark

L'installazione procede liscia come l'olio, ma non altrettanto si può dire dell'esecuzione, che restituisce un "Unhandled Exception - fault page", ossia una bella "schermata blu" da errore di paging.

Ad ogni modo, il programma lanciato restituisce il warning riguardo la possibilità di far partire solo 4 test, facendo risaltare il fatto che la compatibiliità con le DirectX non è esattamente al 100%. Il support di Trans Gaming confessa che ci sono problemi con la serie di Bench 3Dmark e i kernel della serie 2.6, mentre sembra che su kernel 2.4 funzioni, almeno la versione 2001 SE. Mi dispiace parecchio, perché avrei voluto fare un bench diretto tra due sistemi identici, uno con Windows e uno con Linux+Cedega. Non che mi aspettassi di vedere Linux più veloce di Windows, ma giusto per il gusto di avere un confronto.