Patch per Tomb Raider su PC, passi avanti con le GPU Nvidia

Gli sviluppatori del nuovo Tomb Raider hanno pubblicato una patch per il gioco che va a risolvere diversi problemi, tra cui quelli con hardware Nvidia. Il lavoro in tal senso non è però finito e si attende anche una nuova versione dei driver dalla casa di Santa Clara.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Crystal Dynamics ha pubblicato una patch per Tomb Raider che porta il titolo alla versione 1.0.718.4. Si tratta di un aggiornamento importante per tutti i videogiocatori, ma in particolare per i possessori di hardware Nvidia, che nelle scorse settimane avevano lamentato problemi con il gioco (Tomb Raider: crash e problemi con schede Nvidia GeForce).

Nella patch troviamo infatti l'intervento degli sviluppatori per risolvere alcuni problemi di stabilità e avvio su sistemi con hardware grafico Intel e Nvidia. Come specificato però dal progettista delle schede GeForce, oltre al lavoro di Crystal Dynamics servono anche dei nuovi driver per migliorare le cose, e ci aspettiamo che arrivino a breve.

La software house ha inoltre implementato un fix, relativo alla barca nella zona della spiaggia, che consente ai giocatori bloccati di proseguire e ha risolto i crash in avvio e durante la selezione delle opzioni. Inoltre sono stati implementati alcuni miglioramenti alla tecnologia di rendering dei capelli TressFX, di cui potete trovare maggiori dettagli in questa notizia.

Gli sviluppatori hanno messo una pezza rispetto ad alcuni problemi grafici, inclusi determinati effetti non visibili in modalità a pieno schermo, e a tal proposito è stato chiuso un bug che impediva ad alcuni giocatori di usare esclusivamente il fullscreen.

###old842###old

La software house ha implementato alcuni fix relativi alla modalità benchmark, risolto altri piccoli problemi e infine aggiunto la possibilità di invertire separatamente mouse / gamepad per mirare, oltre a introdurre il supporto all'inversione dell'asse X.

I ragazzi di Crystal Dynamics affermano che questa patch dovrebbe rappresentare un passo avanti per tutti, ma ricordano che per giocare in multiplayer è necessario che anche gli altri abbiano la vostra stessa versione del gioco. Nel caso abbiate problemi, gli sviluppatori hanno messo a disposizione una versione beta 716.5 a cui è possibile tornare. La patch si scarica e installa automaticamente tramite Steam.