PeaceKeeper Benchmark

Recensione di Luca Rautti, vincitore del nostro concorso sul confronto dei Browser Web.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

PeaceKeeper Benchmark

Questo benchmark disponibile online e creato dalla Futuremark, azienda leader nella produzione di benchmark (esempio eclatante 3DMark), il quale esegue vari test sul nostro browser considerando e sfruttando anche l'hardware del nostro PC. Per questo i risultati possono variare molto in base alla propria configurazione. Il benchmark in questione è disponibile sul sito Futuremark a questo link: Peacekeeper Benchmark.

Una volta avviato verrà installato per la prima volta un programma per la rilevazione dell'hardware, e verrà chiesto successivamente di consentire l'avvio del programma, che utilizza la piattaforma Java.

I vari test sono stati effettuati sul mio PC con la seguente configurazione:

  • Intel Core i3 530 2.93Ghz
  • 4GB RAM DDR3 1333Mhz Dual Channel
  • Nvidia 8600GS 512MB
  • Motherboard Gigabyte GA-P55-US3L Chipset Intel ICH10
  • Windows Vista Business 64bit

Per consentire un'analisi ottimale, per ogni browser il test è stato eseguito tenendo chiuse tutte le altre applicazioni, eccetto antivirus, e mai tenendo aperti due browser contemporaneamente. I risultati sono visibili nell'immagine qui di seguito.

Peacekeeper Benchmark - Clicca per ingrandire

Il punteggio più alto è stato ottenuto da Chrome, superando non di poco i rivali di circa 6000 punti realizzando 10805 punti.

Internet Explorer e Firefox si equivalgono, ma il "redmondino" supera di circa 100 punti "la volpe di fuoco" o "il panda rosso" che dir si voglia.